TAG HEUER E PORSCHE

Alimentate da una storia condivisa che pone l’accento sull’innovazione e le corse automobilistiche e guidate da famiglie visionarie i cui valori di imprenditorialità, precisione e prestazioni le hanno spinte in prima linea nei rispettivi settori, TAG Heuer e Porsche uniscono le loro forze per inaugurare un’importantepartnership che definirà nuovi standard a livello di brand integration

La Chaux-de-Fonds, Svizzera e Stoccarda, Germania – 4 febbraio 2021: La manifattura orologiera di lusso svizzera TAG Heuer e la casa costruttrice di auto sportive tedesca Porsche hanno annunciato una nuova partnership: una vera e propria alleanza tra due marchi il cui DNA comune nel campo delle corse automobilistiche forgia una collaborazione profonda e duratura che spazia dalle competizioni allo sviluppo dei prodotti. Per celebrare l’unione di questi due brand iconici, è stato lanciato un nuovo orologio, il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph.

TAG Heuer e Porsche hanno una serie di cose in comune, dalle loro ricche storie, alla fama di innovatori, fino alle tecnologie all’avanguardia, alla mentalità forte e indipendente e allo spiccato talento per il design d’eccellenza. Per oltre mezzo secolo, le loro storie si sono intrecciate in modi intricati ed intriganti. Naturalmente, si può affermare che alcune analogie nel patrimonio dei due marchi possano derivare dal fatto che entrambe le aziende siano state fondate da imprenditori che si sono fatti da soli. Edouard Heuer e Ferdinand Porsche sono stati visionari e pionieri le cui creazioni hanno cambiato per sempre i rispettivi settori. Heuer ha creato il primo cronografo di manifattura e Porsche ha sviluppato il motore elettrico sul mozzo della ruota. Questi traguardi sono stati premiati da medaglie alle fiere mondiali che si sono tenute a Parigi a undici anni di distanza l’una dall’altra. Heuer l’ha vinta nel 1889, mentre Porsche ha presentato il primo veicolo elettrico Lohner-Porsche alimentato dalla sua innovazione all’Esposizione di Parigi del 1900.

Il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph per celebrare la partnership

Carrera è un nome iconico che è stato associato a TAG Heuer e Porsche per generazioni, quindi è risultata una scelta naturale per la prima collaborazione creativa di prodotto. Omaggio all’eredità di due marchi leggendari, sia in pista che fuori pista, il nuovo cronografo offre un primo assaggio di ciò che possono realizzare insieme.

Il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph è uno squisito esempio di coordinamento, cooperazione e collaborazione. Basato sul design del TAG Heuer Carrera Sport Chronograph, con la sua caratteristica scala tachimetrica incisa sulla lunetta, introduce una serie di caratteristiche ispirate all’essenza del design Porsche. Connubio avvincente di due icone note per le prestazioni, la qualità e l’innovazione, questo cronografo è una fusione armonica tra l’universo Porsche e quello TAG Heuer, e incarna l’eccellenza di entrambi i nomi valorizzandone l’essenza.

La scritta Porsche incisa è visibile sulla lunetta e il suo inconfondibile font è utilizzato anche per gli indici. I colori Porsche rosso, nero e grigio (che ricordano anche i modelli storici Heuer) sono incorporati in tutto l’orologio e la massa oscillante, ridisegnata in omaggio al celebre volante Porsche, è in evidenza attraverso il fondello in vetro zaffiro e presenta le scritte «Porsche» e «TAG Heuer» stampate. L’effetto asfalto del quadrante, creato appositamente per questo orologio, esprime perfettamente la passione per la strada, mentre i numeri arabi ricordano i numeri sul cruscotto di una lussuosa auto sportiva Porsche.

Questo rivoluzionario segnatempo è presentato sia in abbinamento a un morbido cinturino in pregiata pelle di vitello con cuciture innovative che riprendono gli interni di una Porsche, sia nella versione con bracciale a incastro che riflette il design aerodinamico da corsa. Il cuore pulsante di questo straordinario segnatempo è il movimento di manifattura in-house Calibre Heuer 02, con un’impressionante riserva di carica di 80 ore. La frizione verticale e la ruota a colonna del meccanismo del cronografo dimostrano l’incessante richiesta di precisione assoluta da parte dei marchi.

Infine, il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph è un orologio in edizione speciale e viene consegnato in una confezione che rispecchia i colori e lo stile del prezioso esemplare al suo interno. La confezione nera sfoggia i loghi di TAG Heuer e Porsche in bianco. Al suo interno c’è una custodia da viaggio nera su misura con un interno rosso, inconfondibilmente Porsche. Sebbene la partnership ufficiale tra TAG Heuer e Porsche sia solo all’inizio, è stata costruita su una base solida: il patrimonio e gli interessi comuni di due dei marchi di lusso più amati e dinamici del mondo. È un’amicizia che riflette i sogni e le aspirazioni delle loro visionarie famiglie fondatrici. Si tratta di una vera e propria collaborazione sviluppata nel corso di decenni su alcuni dei circuiti più impegnativi del mondo e ai polsi di piloti che hanno saputo incarnare il motto di Jack Heuer: «Il tempo non si ferma mai, perchénoi dovremmo?»