Porsche collabora con il direttore creativo di Balmain, Olivier Rousteing

Stoccarda. Nell’ambito del suo piano di comunicazione per gli attuali modelli Panamera, Porsche ha deciso di collaborare con uno dei volti più famosi della scena della moda. Si tratta nientemeno che del direttore creativo della casa di moda parigina Balmain, Olivier Rousteing, il quale sta lanciando sui social media una serie di video realizzati in collaborazione con la Casa Automobilistica specializzata in auto sportive. I video raccontano la straordinaria storia personale di Rousteing.

I cortometraggi saranno pubblicati sui canali social di Porsche e sul canale Instagram di Olivier Rousteing tra la metà di marzo e la fine di aprile. Il tema principale è intitolato “Drive Defined” e fa riferimento alla profonda carica interiore di Rousteing. Anche qui emergono chiaramente numerose somiglianze tra lo stilista e il Marchio di auto sportive: Rousteing è famoso per la sua tendenza a spingersi oltre i limiti già raggiunti. È così che negli ultimi anni ha guidato con successo, grazie alle sue geometrie pop, un’azienda di grande tradizione coma la Balmain verso un target più giovane, trasformandola in una delle più importanti case di moda parigine.

“Olivier Rousteing non è solo un vero appassionato di Porsche, ma è anche la figura ideale per noi proprio per il suo desiderio di rendere Balmain un marchio moderno nel rispetto dei più alti standard di qualità e lusso”, racconta Jelena Batic, responsabile della collaborazione presso Porsche. “Insieme analizziamo l’eccezionale energia che lo caratterizza nei video, esaminando i collegamenti tra il mondo delle auto sportive e quello della moda. Questo ci consente di risvegliare l’interesse dei nostri clienti esistenti e di rivolgerci al contempo ai gruppi target più giovani e femminili”.

“Il mio ruolo nel mondo è quello di superare i confini e di definire i canoni estetici, oltre che un nuovo mondo, il mondo in cui desidero vivere”, spiega Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain. “Tutto questo si accorda perfettamente con Porsche – un marchio che mi ha affascinato sin dall’infanzia e che è sinonimo di design e tradizione uniti alla forza innovativa”.

Olivier Rousteing è nato nel 1985 nell’ambito di un c.d. “parto confidenziale” ed è stato poi adottato da un orfanotrofio. Cresciuto a Bordeaux, ha poi frequentato la scuola di moda École supérieure des arts et techniques de la mode (ESMOD) a Parigi. Ha iniziato a lavorare come direttore creativo di Balmain nel 2011, a soli 25 anni – la persona più giovane ad assumere questo ruolo in una casa di moda parigina dai tempi di Yves Saint Laurent.

La serie di video sulla Porsche Panamera è da considerarsi il primo passo di una più ampia collaborazione tra Rousteing e Porsche.  Sono infatti in programmazione ulteriori attività congiunte.

Maggiori informazioni, filmati e materiale fotografico sono disponibili nella Porsche Newsroom: newsroom.porsche.com